Morto l'attore Joey D. Vieira
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema e tv in lutto: addio all’attore che ha fatto la storia con il suo personaggio

silhouette ombra di un uomo giovane

Sono ore di grande tristezza per il mondo del cinema e della tv: è morto il famosissimo attore che ha scritto pagine di storia del settore, Joey D. Vieira.

Il mondo del cinema e della tv in lutto: è morto il famoso attore Joey D. Vieira, diventato celebre per aver interpretato il bambino della fattoria Sylvester ‘Porky’ Brockway nelle prime quattro stagioni del telefilm ‘Lassie‘. Secondo quanto si apprende, l’uomo è deceduto nei giorni scorsi a poche ore dal suo 81esimo compleanno. Si tratta di un’altra grande perdita per il settore dopo quella in Italia della nota attrice 55enne.

attore toglie maschera penombra

Morto l’attore Joey D. Vieira

Grande tristezza nel settore cinematografico e della tv. Infatti, l’attore statunitense Joey D. Vieira, che ha interpretato il bambino della fattoria Sylvester ‘Porky’ Brockway nelle prime quattro stagioni del telefilm ‘Lassie‘, è morto nella giornata di lunedì 7 aprile 2025, proprio il giorno prima del suo 81esimo compleanno. Secondo quanto è stato appreso, l’uomo, celebre anche per tantissimi altri film interpretati nel corso della sua carriera, è deceduto in una casa di riposo.

A dare il triste annuncio della sua dipartita è stato il collega e amico Jon Provost, che nella longeva e popolare serie tv ‘Lassie’ aveva interpretato il ragazzino Timmy Martin. A seguito della diffusione della notizia, moltissimi fan dell’attore hanno voluto commentare sui social manifestando grande affetto nei suoi confronti.

Carriera e film di Vieira

Vieira è diventato sicuramente celebre per i ruoli da “baby star” come quello, appunto in ‘Lassie’, ma nel corso della sua carriera aveva interpretato anche moltissimi altri personaggi. Sempre da piccolo, per esempio, l’attore aveva preso parte in alcuni episodi di ‘Le grandi fiabe’ e ‘Io e i miei tre figli’. Negli anni successivi ha preso parte a diversi film, tra cui ‘Bob & Carol & Ted & Alice’ (1969), ma anche opere ben più note come ‘Danko’ e ‘Il patriota’. Da segnalare anche lavori nel campo della pubblicità come regista e produttore.

Leggi anche
Madre e i suoi tre figli ritrovati morti in casa: è giallo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025 12:57

Madre e i suoi tre figli ritrovati morti in casa: è giallo

nl pixel